La refezione scolastica

L’organizzazione del servizio mensa è a carico dall’ Amministrazione Comunale

Cos'è

Il servizio di refezione scolastica è rivolto a tutti i bambini frequentanti le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di 1 grado.
L’organizzazione del servizio mensa è a carico dall’ Amministrazione Comunale che ha affidato la preparazione e la fornitura dei pasti in appalto ad una cooperativa. Il menù viene elaborato da una dietista secondo i criteri alimentari adeguati alla crescita degli alunni e la distribuzione dei pasti è affidata al personale della ditta fornitrice. Un’apposita Commissione composta da rappresentanti dei genitori e degli insegnanti, verifica la qualità dei pasti, redige delle schede di osservazione e assaggio e si riunisce per la programmazione di eventuali interventi. L’assistenza degli alunni durante la mensa, intesa come momento formativo, è affidata alle insegnanti.

Questo servizio ti permette l'iscrizione al servizio mensa

Come si accede al servizio

Per richiedere il servizio mensa utilizza la procedura on line prevista nel sito del Comune Castiglione-delle Stiviere
Benvenuto all'area dedicata alla tua scuola.

Via Maifreni 5, Castiglione delle Stiviere (MN)

40 ore: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00 (tempo pieno)
    34 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più due rientri pomeridiani: martedì e giovedì dalle 8.00 alle 16.00
    33 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più un rientro pomeridiano: martedì dalle 8.00 alle 16.00 servizio mensa dalle 12.30 alle 14.00
    30 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30.

Via D. Alighieri, Castiglione delle Stiviere (MN)

27 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30
    30 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più un rientro pomeridiano: martedì dalle 8.00 alle 16.00, servizio mensa dalle 12.30 alle 14.00
    Vengono attivati, solo in caso di necessità, i servizi di pre-scuola dalle 7.30 alle 7.55.

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre accedere al link indicato, troverai tutte le informazioni relative alla ristorazione scolastica (notizie, menu, stato presenze e pagamenti, modulistica, contatti)

Modalità di Iscrizione al servizio

Iscrizione al servizio di RISTORAZIONE SCOLASTICA