Scuola dell’Infanzia C. Collodi

La scuola si trova a Grole, una frazione di circa 1000 abitanti, a km 4 circa da Castiglione delle Stiviere

Descrizione

Il nome deriva dalla voce dialettale “grolla” corrispondente a quella italiana di gracchia, uccello nero simile al corvo che in questa località soggiorna durante gli inverni. La scuola è stata in parte ricavata dalla vecchia Scuola Elementare ristrutturata, a cui è stata aggiunta una nuova ala; si trova nel centro del paese, vicino alla chiesa e al parco giochi di recente realizzazione. Accoglie i bambini che risiedono nel paese e che provengono da Castiglione delle Stiviere. Il bambino che frequenta questa scuola ha la possibilità di interagire maggiormente con la natura e cogliere da questo centro agricolo il suo contesto prevalentemente naturale.

Scuola dell’Infanzia C. Collodi

Servizi presenti