Registro Elettronico docenti

Inserire le credenziali in possesso

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

A cosa serve

In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

• presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico occorrono le credendiali da richiedere in segreteria o secondo procedura di istituto.

Via Maifreni 5, Castiglione delle Stiviere (MN)

40 ore: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00 (tempo pieno)
    34 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più due rientri pomeridiani: martedì e giovedì dalle 8.00 alle 16.00
    33 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più un rientro pomeridiano: martedì dalle 8.00 alle 16.00 servizio mensa dalle 12.30 alle 14.00
    30 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30.

Via D. Alighieri, Castiglione delle Stiviere (MN)

27 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30
    30 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più un rientro pomeridiano: martedì dalle 8.00 alle 16.00, servizio mensa dalle 12.30 alle 14.00
    Vengono attivati, solo in caso di necessità, i servizi di pre-scuola dalle 7.30 alle 7.55.

Cosa serve

Per accedere al registro elettronico occorrono le credendiali assegnate ed inserirle nel form presente al link sopra indicato.

Modalità di accesso con le credenziali assegnate

Accesso al sistema: recupero credenziali

Se le credenziali sono state smarrite o non funzionano, si prega di contattare la segreteria scolastica.

Per esigenze particolari, contattare la segreteria

Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di contattare la segreteria.