Iscrizioni

Indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2024-2025

Cos'è

Per abilitarsi al servizio on line, disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Scuola dell’Infanzia

Modulistica e materiali per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia
N.B.  In occasione  delle iscrizioni la segreteria è aperta tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00,  compreso il sabato, e dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00.  L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia si effettuerà con domanda cartacea da presentare all’ufficio di segreteria oppure inviandolo all’indirizzo mail segreteria@castiglioneuno.edu.it (in entrambi i casi dovrà essere corredata da documento d’identità e tessera sanitaria dei genitori e del/la bambino/a e del libretto delle vaccinazioni del bambino/a, necessario alla convalida della stessa).

Modulistica per l’iscrizione alla Scuola Primaria

Scuola Secondaria

Modulistica per l’iscrizione alla Scuola Secondaria

QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile

qrcode di istituto

Circolare Ministeriale Iscrizioni 2024-2025

A cosa serve

Questo servizio ti permette di accedere a tutte le modalità per  l'iscrizione all'anno scolastico

Come si accede al servizio

Autenticazione

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Via Gridonia Gonzaga 8

Lunedì: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 16
    Martedì: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 16
    Mercoledì: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 16
    Giovedì: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 16
    Venerdì: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 16
    Sabato: dalle 11.00 alle 13.00.
    Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

Cosa serve

La modalità on-line è prevista per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Cartacea, invece, per la scuola dell’infanzia.

Accesso al portale
Il servizio delle Iscrizioni on line è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, nel periodo temporale comunicato dal Ministero dell’Istruzione ogni anno e diffuso dai principali media.

Apertura iscrizioni on line

A partire dalle ore 8.00 sarà attivo il portale del Ministero dell'Istruzione

Termine iscrizioni

Termine presentazione domande ore 20.00