Scuola Primaria C. Battisti

La scuola Primaria Cesare Battisti è situata nel centro storico di Castiglione delle Stiviere.

Descrizione

L’edificio, la cui costruzione risale alla Prima Guerra Mondiale (1915-1918), è situato in Viale Guido Maifreni, strada costruita per dare più agevole accesso all’antica Stazione Tramviaria da quella che oggi si chiama Piazza S.Luigi. Inizialmente lo stabile fu requisito per essere adibito a convalescenziario per i feriti di guerra; successivamente ebbe l’attuale destinazione e fu inaugurato ufficialmente il 24 Maggio 1923. La struttura è rimasta pressoché invariata fino a pochi anni fa, quando sono state introdotte migliorie per garantirne la sicurezza (vie di fuga, porte antipanico, scale antincendio) e una più soddisfacente utilizzazione (ascensore, aule laboratorio, audiovisivi, lingua straniera, biblioteca, sale mensa). La scuola gode di una superficie coperta di 1180 mq, così strutturati: quattordici aule, una sala riunioni, una sala insegnanti, un’aula sostegno due laboratori di informatica, un laboratorio di teatro, un laboratorio di lingua straniera e uno per l’alfabetizzazione, una sala audiovisivi, un’aula sussidi, una palestra, sei locali mensa, una bidelleria, un ambulatorio e i servizi igienici. La superficie di verde esterno occupa 2730 mq.

Scuola Primaria C. Battisti

Via Maifreni 5, Castiglione delle Stiviere (MN)

40 ore: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00 (tempo pieno)
    34 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più due rientri pomeridiani: martedì e giovedì dalle 8.00 alle 16.00
    33 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più un rientro pomeridiano: martedì dalle 8.00 alle 16.00 servizio mensa dalle 12.30 alle 14.00
    30 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30.
    Vengono attivati, solo in caso di necessità, i servizi di pre-scuola dalle 7.30 alle 7.55

• PEC
  • Telefono

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Ulteriori informazioni

Il trasporto e il servizio mensa funzionano tutti i giorni. I bambini vengono accolti anche dalle ore 7.30, previa richiesta dei genitori con documentazione relativa agli impegni di lavoro.