Ultima modifica: 6 Dicembre 2022

Scuola digitale

31 Ottobre 21 Articolo

In rete per non cadere nella rete – Corso per genitori e alunni

Corso formativo per genitori ed alunni aderenti al progetto delle Classi Prime, della Scuola Secondaria di Primo Grado di Castiglione delle Stiviere ad un uso sicuro e consapevole di Internet. Il corso, in modalità On-Line a distanza, utilizzando la piattaforma Google Meet, è tenuto dal professore Stefano Vaccari nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 15.00    »

18 Gennaio 21 Articolo

In Rete per non cadere nella Rete per le classi prime P. C. Beschi

18 Gennaio 21 Articolo

In Rete per non cadere nella Rete per le classi prime P. C. Beschi

13 Ottobre 20 Articolo

Gsuite for education

4 Dicembre 19 Articolo

In rete per non cadere nella rete – Le slides del primo incontro con i genitori

Primo incontro con i genitori – In rete per non cadere nella rete

4 Dicembre 19 Pagina

In rete per non cadere nella rete

11 Ottobre 19 Articolo

G Suite for Education

Alla pagina https://www.castiglioneuno.edu.it/vecchiosito/scuoladigitale/gsuiteforeducation/ è possibile trovare le indicazioni per accedere alla piattaforma G Suite for Education

11 Ottobre 19 Pagina

G Suite for Education

Accedi a G Suite for Education

25 Giugno 19 Articolo

L’energia solare e le fonti rinnovabili – Lavori svolti dagli studenti

Il lavoro programmato è un “laboratorio delle competenze” che ha visto coinvolti i ragazzi della 3°A, 3°D, 3°E, del prof. Stefano Vaccari nella materia di Tecnologia. L’attività proposta è stata la realizzazione di un lavoro inerente il tema dell’energia solare e le fonti rinnovabili, utilizzando possibilmente materiali di recupero.

1 Maggio 19 Articolo

Progetto Coding Infanzia Collodi

27 Marzo 19 Pagina

Hello Coding

Lavori in corso Il mio disegnatore di Poligoni  Programma realizzato da Asia Donelli (3D). Hanno collaborato alle idee  Marco Cherubini e Nicola Miglio

8 Marzo 19 Articolo

Hello Coding 2019

Giovedì 14 marzo alle ore 14 inizia il primo dei quattro incontri del corso di informatica e programmazione Hello Coding.

21 Febbraio 18 Articolo

Hello coding, corso d’informatica e programmazione

Volantino Coding