Scuole che promuovono salute

Pubblicato il Profilo salute 2022-2023 del nostro Istituto

La Commissione Salute, nell’ intento di avere un ambiente scolastico più sano propone questo regolamento.
La Commissione Salute, nell’ intento di avere un ambiente scolastico più sano, ha redatto un regolamento affinché tutto l’Istituto Comprensivo nei tre ordini di scuola possa ad esso uniformarsi. Questa proposta si sviluppa a più livelli: a livello di classe con percorsi curricolari trasversali, in quanto l’educazione alla sostenibilità è fortemente interdisciplinare; a livello d’Istituto, in quanto comporta necessariamente il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica (docenti, studenti, collaboratori scolastici e personale di segreteria); a livello di territorio, in sinergia con famiglie, altri Istituti, Associazioni ed Enti interessati. Il presente prospetto suggerisce gli ambiti in cui la scuola si impegna ad agire. I punti del Regolamento possono essere declinati in azioni specifiche da parte dei singoli plessi in funzione delle singole realtà e possibilità.