Documenti e procedure del nostro Comprensivo

Cos'è

Da questa sezione è possibile scaricare tutta la documentazione e le procedure relative alla sicurezza.

Attivare comportamenti responsabili ed adeguati in una scuola sicura

Visualizzare la documentazione in allegato

Via Maifreni 5, Castiglione delle Stiviere (MN)

40 ore: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00 (tempo pieno)
    34 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più due rientri pomeridiani: martedì e giovedì dalle 8.00 alle 16.00
    33 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più un rientro pomeridiano: martedì dalle 8.00 alle 16.00 servizio mensa dalle 12.30 alle 14.00
    30 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30.

Via D. Alighieri, Castiglione delle Stiviere (MN)

27 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30
    30 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più un rientro pomeridiano: martedì dalle 8.00 alle 16.00, servizio mensa dalle 12.30 alle 14.00
    Vengono attivati, solo in caso di necessità, i servizi di pre-scuola dalle 7.30 alle 7.55.

Cosa serve

Leggere attentamente le procedure e consultare tutti i  documenti, tra cui anche la modulistica aggiornata che trovi nella sezione documenti di questa pagina. [Vai alla sezione documenti] per garantire sicurezza e evitare infortuni.

Tempi e scadenze

L’accesso alla documentazione è libero e pubblico, non è previsto l’uso di credenziali.

Piano formazione sulla sicurezza

Manuale squadre d'emergenza

Procedura evacuazione incendio terremoto

Uso scale

Scale a pioli e scale portatili

Modulistica sicurezza

Moduli utili per la sicurezza

Formazione obbligatoria
Il D.Lgs. 81/08 art. 37, comma 7, prevede la formazione specifica dei dirigenti e dei preposti. Ciascun lavoratore deve ricevere una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza, che deve avvenire in orario di lavoro, con il supporto di una persona esperta, e deve essere ripetuta periodicamente. Modalità e durata della formazione dipendono dal ruolo ricoperto.